cultrera salvatore scomparso

E’ scomparso sabato un giovane di Giarratana, Salvatore Cultrera. La famiglia lo ha visto l’ultima volta venerdì sera quando è uscito per trascorrere una serata con amici ma la notte non è rientrato in casa. I genitori hanno atteso fino a domenica, hanno provato a chiamarlo al telefono ma è sempre spento;  poi si sono decisi a sporgere denuncia ai carabinieri che hanno allertato la Prefettura.

Il governo provinciale ha attivato tutte le procedure di ricerca interforze ma al momento non vi è alcun riscontro positivo, neanche una pista.  In campo Polizia di Stato e Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Forestale e Polizia Provinciale e Protezione Civile. Anche la famiglia, coinvolgendo gli amici e i conoscenti, ha cercato il giovane in tutto il circondario ma con esito negativo.

I genitori del giovane scomparso hanno dichiarato che il figlio è un ragazzo che mai ha avuto problemi, è gioviale e socievole e ha un  lavoro. Non aveva apparenti motivi per allontanarsi.  Chi avesse notizie è pregato di chiamare subito i Carabinieri di Giarratana 0932-976001.

La settimana scorsa i carabinieri erano alla ricerca di un altro giovane scomparso di Ragusa e per fortuna è stato ritrovato dopo una notte di ricerche vivo dopo essere precipitato in un dirupo di 50 mt vicino al fiume Irminio, nella zona del depuratore di Costa del Diavolo, sulla Modica-Ragusa. Fu l’auto del giovane a dare una svolta alle ricerche, trovata parcheggiata vicino al luogo dov’era scivolato. Anche in questo caso non fu chiaro come mai il giovane si trovasse in quella zona impervia, di notte e solo.

Viviana Sammito