Il Gac dei Due Mari ha destinato quasi 500 mila euro a Scicli, Modica e Pozzallo. Serviranno per progetti riguardanti opere a favore della pesca.

Nel territorio di Scicli gli interventi finanziati sono:

– la sistemazione dello scalo di alaggio per natanti da pesca a Sampieri;

– la creazione dei servizi igienici delle strutture di vendita gestite da pescatori a Donnalucata e la realizzazione di postazioni per lo sbarco del pescato presso il porticciolo di Donnalucata e il molo di Sampieri.

Il Gac ha intanto pubblicato alcuni avvisi per webmaster, fornitore di cancelleria e materiale di ufficio e consulente contabile.Un consulente contabile per la gestione economica e finanziaria, un webmaster per rinnovare e rendere più funzionale il sito web ufficiale e una fornitura di materiale di ufficio e di cancelleria. Per un totale di quasi 7 mila euro. Il Gruppo di azione costiera “Dei due mari”, con sede al palazzo municipale di via Lucio Tasca a Portopalo, ha pubblicato tre avvisi per andare incontro alle esigenze del gruppo.

Non è ammesso invio a mezzo Pec e i plichi dovranno pervenire a Portopalo di Capo Passero entro le ore 14.00 di lunedì 16 settembre. A darne l’annuncio l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Scicli, Viviana Pitrolo.