Si trovano ricoverati a Catania i due ragazzini rimasti feriti oggi pomeriggio a Ispica a causa della violenta esplosione (vi abbiamo dato notizia qui)

Uno è stato portato al Policlinico, ha 15 anni, non sarebbe in pericolo di vita. L’altro ha 14 anni e rischierebbe di perdere un braccio; le sue condizioni sono definite gravi. Entrambi hanno ustioni in gran parte del corpo.

Stando a quanto si è appurato, pare che i due avrebbero accumulato residui di polvere pirica, appiccando poi il fuoco che ha provocato la violenta esplosione che ha fatto crollare le pareti dell’immobile: i mattoni forati sono volati a decine di metri di distanza.

I due ragazzini avrebbero avuto la forza di allontanarsi dal luogo della tragedia, camminando per alcune centinaia di metri sino ad arrivare in strada dove hanno chiesto aiuto. Prima è arrivato il personale medico del 118, poi, a seguito delle gravi condizioni sono stati  trasportati a Catania in elisoccorso.  Sulla strada sono rimasti alcuni indumenti dei ragazzini pieni di sangue e in parte bruciati.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che hanno avviato le indagini del caso.

Alcune immagini qui di seguito