Un ragusano di 40 anni è stato arrestato dai Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa poiché è stato trovato con oltre 500 gr di cocaina in macchina.

I finanziari lo hanno fermato ad un posto di blocco, la vettura procedeva a velocità sostenuta. Il conducente, all’atto del controllo manifestava sin da subito un evidente stato di agitazione ed insofferenza.

Gli uomini della GDF hanno rinvenuto una busta incastrata nell’intercapedine tra il sedile passeggero e la plancia con all’interno una ulteriore busta trasparente in cellophane riportante la scritta 500 gr. Il contenuto appariva per aspetto e consistenza simile alla sostanza stupefacente tipo cocaina.




Rientrati in caserma i militari hanno proceduto all’analisi speditiva della sostanza mediante utilizzo di appositi reagenti in dotazione i quali confermavano la classificazione dello stupefacente in cocaina per complessivi 516 grammi. Dato l’elevatissimo grado di purezza, la stessa avrebbe consentito un “taglio” tale da quadruplicare il quantitativo ed il conseguente guadagno illecito stimato in oltre 200 mila euro.

Sono scattate dunque le manette per il corriere che è stato prontamente accompagnato presso la Casa Circondariale di Ragusa per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.