banca nuovaI carabinieri della compagnia di Vittoria e quelli della stazione di Comiso sono dovuti intervenire ieri pomeriggio presso un istituto di credito di Comiso, ubicato in centro lungo una delle arterie principali ove s’era consumata una rapina.

Due uomini a volto coperto sono entrati verso le 15.30 e mostrando una pistola alla cintura hanno invitato tutti i presenti, una decina tra dipendenti e clienti, a entrare in una stanza. Quindi hanno ordinato al direttore di aprire la cassaforte e hanno atteso circa tre quarti d’ora l’apertura. Hanno poi costretto un cassiere a mettere i soldi in una borsa e se ne sono andati. Nel trambusto nessuno è riuscito a vedere la direzione o il mezzo di fuga. Il bottino è superiore a 50.000 euro.

Sul posto sono scesi anche i militari della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo provinciale ma al momento pare che i due criminali non abbiano lasciato impronte. Sembrano due soggetti avvezzi a tale lavoro poiché con calma e freddezza hanno fatto fare tutto ai presenti senza toccare nulla.

Le indagini del Nucleo operativo dei carabinieri di Vittoria sono in corso ma non è possibile al momento stabilire se vi siano affinità con la rapina della settimana scorsa a Pedalino, sulla quale indagano gli stessi carabinieri.