granfondo 2014Tutto pronto per la 6^ edizione della Granfondo Città di Scicli valida anche come prova unica di Campionato Nazionale Ciclismo CSAIN di Gran Fondo e Campionato Nazionale Ciclismo Medio Fondo Enti della Consulta.

I percorsi della manifestazione, con alcuni tratti comuni sono due, uno di 125 km ormai consolidato negli anni  e uno di 80 km.

Il gruppo con in testa il presidente Nello Lorefice sta ultimando tutti i preparativi prima di dare il via a questa manifestazione, che nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare, a detta anche di centinaia di atleti che vi partecipano,  una delle prove meglio organizzate in Sicilia.

Già da sabato pomeriggio Scicli sarà invasa dai ciclisti che hanno deciso oltre che di partecipare alla manifestazione di visitare la città; assieme a loro parenti e amici. Domenica arriveranno in città diverse aziende del settore per promuovere i loro prodotti.

 “Anche in questo periodo di crisi – dice Nello Lorefice –  un plauso va a tutte le aziende che ci aiutano  ad allestire un evento che, a dispetto del nome, attraversa buona parte della provincia percorrendo sia la parte degli altipiani ragusani che le nostre belle zone rivierasche, molto apprezzate dai partecipanti. Anche quest’anno gli atleti beneficeranno oltre che del pasta party  del buffet di torte offerto come sempre dalla quasi totalità dei maestri pasticceri di Scicli ai quali, già dalla scorsa edizione, si è aggiunto un artigiano di Giarratana contagiato dallo spettacolo offerto dall’esposizione delle torte in Piazza Italia. Ringraziamo – continua Lorefice –  il maestro Carmelo Candiano che come per le passate edizioni ci omaggerà di alcune sue opere che arricchiranno la premiazione. E per finire voglio ricordare che anche quest’anno Radio Mediterraneo racconterà l’evento con una diretta da Piazza Italia, luogo di partenza e arrivo della gara”.

trofeo granfondoI  trofei che riceveranno i vincitori sia assoluti che delle varie categorie  sono opera di Peppe Sammito. (A lato il trofeo 2014 opera di Sammito)

 

 Albo d’oro:

2009  Fabio Alessi

2010Enzo Buccheri

 2011 Luca Gullotta

2012 Salvatore Coco

 2013 Salvatore Coco