andrea giannone 3La Dolceria Giannone di Scicli ha  ricevuto per il 5° anno consecutivo l’invito a partecipare al Concorso Condorelli, che si terrà, sabato 5 aprile, presso il Museo Diocesano in via Etnea a Catania.

Per la Santa Pasqua la fondazione Cav. F. Condorelli propone un momento di riflessione sui dolci, anch’essi, come mille altri aspetti della vita quotidiana, stretti tra modernità e tradizione.

 “La prova che siamo tenuti a presentare è un opera pasquale  in cioccolato – afferma Andrea Giannone -;  il concorso si pone come primo obbiettivo di promuovere l’arte della pasticceria artigianale siciliana a livello nazionale ed internazionale. Per noi – continua Giannone – è un vero piacere tornare a Catania per rivivere questa piacevole esperienza”.

Sabato mattina si inizierà con un convegno, interverranno fra gli altri il sindaco di Catania, Enzo Bianco, lo stesso Giusepppe Condorelli, presidente della fondazione, Elita Schillaci, ordinario di imprenditorialità, Salvatore Abate imprenditore, Salvatore Cappello M° pasticcere, Orazio Licciardello, ordinario di Psicologia Sociale, Dario Pistorio presidente fipe, ecc..

Al termine del Convegno il  buffet e l’esposizioe delle opere al concorso dolciario. Infine premiazione e degustazione.

Altre info su www.fondazionecondorelli.org