carabinieri cappelloContinua l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ ambito della giurisdizione di competenza da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria.

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Comiso hanno tratto in arresto Massimo Villi, vittoriese di 38 anni disoccupato, poiché, nel corso di una perquisizione domiciliare nella propria abitazione al confine con Comiso effettuato con il supporto dell’unità cinofila “Ivan” del Nucleo Carabinieri di Nicolosi, sono stati rinvenuti 40 grammi 40 di “marijuana”; una pianta di “cannabis indica” dell’altezza di 100 cm circa; 8 proiettili calibro 357 magnum, 1 proiettile calibro 38, il tutto sottoposto a sequestro.

La sostanza stupefacente sequestrata è stata trasmessa al laboratorio di Sanità Pubblica dell’ASP di Ragusa, ove verrà sottoposto alle analisi del caso per definirne l’effettiva composizione ed il numero di dosi ricavabili. Nelle ultime due operazioni dei Carabinieri di Vittoria che avevano portato al sequestro di “marijuana” erano già state tolte dal mercato ipparino 1.400 dosi.

Il Villi, a seguito della sua condotta, è stato tratto in arresto e condotto presso la caserma del comune kasmeneo, da dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria iblela davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti, nonché di detenzione abusiva di munizionamento di armi comuni da sparo.

Complessivamente, con l’arresto di cui sopra sono 54 le persone tratte in arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.