perone giuseppe cl. 63Voleva prendere una boccata d’aria il vittoriese di 51 anni sorvegliato speciale Giuseppe Perone, sorpreso dai carabinieri in giro a Scoglitti in via Amalfi. L’uomo, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nella località di mare, è stato arrestato per aver violato gli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale che gli imponevano di restare in determinati orari nel territorio del comune di Vittoria, e nello specifico nella propria abitazione.

Perone è stato condotto ai domiciliari.

Sono tuttora in corso accertamenti da parte degli inquirenti per capire le ragioni per le quali il pregiudicato non si trovava in casa a quell’ora della giornata: i Carabinieri, tra i compiti istituzionali, hanno anche quello di verificare quotidianamente che i soggetti destinatari di misure di prevenzione, ovvero a cui sono state concesse misure alternative alla detenzione carceraria, rispettino gli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

In tal senso analoghi controlli, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la provincia.

Viviana Sammito