Un bidello di 69 anni Salvatore Lo Presti, in servizio presso la scuola elementare, “Pappalardo” di Vittoria, ha sparato  e ucciso Giovanna Nobile, insegnante di religione di 53 anni.

La donna in fin di vita è stata subito  portata d’urgenza in ospedale.E’ deceduta poco dopo l’arrivo al nosocomio vittoriese.

La Professoressa è stata raggiunta all’addome da almeno due/tre colpi di pistola calibro 7,65, arma che il bidello deteneva legalmente.

Lo Presti è stato arrestato dalla Polizia, intervenuta sul luogo del triste fatto. Non si conoscono i motivi del gesto; forse passionali.

Il tutto pare sia accaduto mentre i professori erano riuniti per gli scrutini di fine anno.

Aggiornamento news ore 13:40

Il bidello, Salvatore Lo Presti, non ha ancora spiegato i motivi del gesto. L’uomo si trova in stato di fermo accusato di omicidio volontario.

Su facebook i primi commenti dell’accaduto, i genitori degli alunni della scuola, scrivono  della Professoressa Nobile: “una mamma per i nostri ragazzi, sempre pronta ad ascoltarli e ad aiutarli, un’insegnante doc”. Di Lo Presti scrivono: “… era un folle, lo sapevano tutti, non vedeva di buon occhio i Professori…”.

Foto: Franco Assenza