polizia vittoria 1Sono le 18,40 di ieri, venerdì 19 dicembre, quando tre malviventi decidono di mettere a segno il colpo di Natale, in pieno centro in una farmacia in via Venusti a Vittoria, quartiere Forcone.

Un piano organizzato nei minimi dettagli: prima i tre balordi rubano una fiat Panda a Vittoria, poi si dividono i compiti: un complice rimane alla guida dell’auto e aspetta fuori, il secondo scende dall’auto e fa il palo e l’ultimo mette a segno il colpo. Tutti e tre agiscono con il volto travisato.

All’interno della farmacia ci sono numerosi clienti a quell’ora: anziani e bambini. Dietro il bancone il proprietario della farmacia e la figlia 28enne.

Il malvivente ordina al titolare di aprire la cassa minacciandolo con un taglierino ma lui si oppone, ne nasce una colluttazione e il ladro riesce ad aprirla solo, intascando 500 euro, tutto il contante disponibile. Poi scappa  verso l’auto e fanno perdere le loro tracce.  L’auto però viene rinvenuta poco dopo la rapina dalla polizia, in una stradina  a 200 metri dalla farmacia.

La scientifica ha sequestrato l’auto e sta eseguendo gli esami in cerca di qualche traccia di dna.

Ladri professionisti si ipotizza per la modalità: una rapina eseguita con velocità e destrezza, i tre per non farsi identificare hanno usato passamontagna e guanti in lattice.

Il ladro che si è introdotto nell’attività ha parlato poco ma i testimoni hanno capito che si tratta di un soggetto del posto.

La polizia intanto ha sequestrato i video delle telecamere di video sorveglianza per esaminare tutti i frame e tentare di risalire all’identità  e verificare se si tratta di soggetti già conosciuti per reati specifici.

 Viviana Sammito