62 kg di marijuana, ben 665mila euro di guadagni,  se immessi sul mercato, erano nascosti in una casa nelle campagne di Vittoria, in provincia di Ragusa. A detenere l’ingente quantitativo di droga era Sebastiano Palmieri, 44 anni, arrestato dalla Guardia di Finanza di Catania.

Le Fiamme Gialle monitoravano i movimenti di alcuni soggetti, con specifici precedenti penali per traffico di marijuana. In particolare, a insospettire i militari è stato il tenore di vita che conduceva Palmieri, che pur non svolgendo alcuna attività lavorativa, non sembrava manifestare difficoltà economiche.

La perquisizione condotta nell’abitazione dello stesso ha successivamente confermato i sospetti: sono state rinvenute 22 confezioni di cellophane, nascoste all’interno di tre distinti sacchi, per un peso complessivo di 62 Kg. La sostanza è stata rinvenuta sia dentro l’abitazione, in un locale dov’erano custoditi  strumenti da lavoro, sia all’esterno della stessa, in una cisterna in plastica.  Sebastiano Palmieri è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Ragusa. La cannabis sequestrata, destinata al mercato ibleo, avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre 650.000 euro.

Dopo l’attività d’indagine avviata il primo dicembre, oggi è stato reso noto, l’esito. I finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ultimo mese, hanno arrestato 7 trafficanti e sequestrato oltre 11 kg di droga.

Viviana Sammito