carabinieri di notte  3E’ scomparso un anziano di 92 anni a Scoglitti ieri pomeriggio.
Sono stati i familiari a lanciare l’allarme. Il figlio ha chiamato verso le 21 i carabinieri e ha presentato denuncia di scomparsa.
L’anziano è in buona salute, ha solo problemi di udito. E’ stato visto l’ultima volta nella sua casa in c.da Kammarana mentre stava raccogliendo gli asparagi.  L’uomo potrebbe essere facilmente riconoscibile perché porta con sé  un bastone bianco. I carabinieri della compagnia di Vittoria hanno anche attivato la protezione civile. Tutta la notte e fino a questa mattina sono proseguite le ricerche ma con esito negativo.
Viviana Sammito
AGGIORNAMENTO NEWS ORE 13:30 (a cura di Viviana Sammito)
simonelliUn anziano di 92 anni, Giovanni Simonelli, ha fatto perdere le sue tracce ieri pomeriggio, intorno alle 16, a Scoglitti. L’ultima volta è stato visto nella sua  Piazza Sorelle Arduino nella frazione rivierasca. Poi si è allontanato, forse per andare a raccogliere asparagi nella sua casa di campana in c.da kammarana. dopo più nulla. Sono stati i familiari a lanciare l’allarme. Il figlio ha chiamato verso le 21 i carabinieri e ha presentato denuncia di scomparsa. L’anziano è in buona salute, ha solo problemi di udito.  L’uomo potrebbe essere facilmente riconoscibile perché porta con sé  un bastone bianco. I carabinieri della compagnia di Vittoria hanno anche attivato la protezione civile. Tutta la notte e fino a questa mattina sono proseguite le ricerche ma con esito negativo.
 I militari, supportati anche da altre pattuglie della Compagnia di Vittoria e da quelle provenienti dal Comando Provinciale di Ragusa, nonché dai volontari della Protezione Civile, hanno immediatamente iniziato a setacciare la zona marittima, specie le aree di campagna. Il 92enne, è alto 170 cm circa e di corporatura robusta, al momento della scomparsa indossava uno smanicato di colore bleu scuro, pantaloni scuri, un cappello tipico siciliano e un bastone.
L’anziano signore, che si è allontanato a piedi, non aveva con sé telefoni cellulari. I carabinieri, si fanno portavoce della famiglia, ed invitano chiunque dovesse notare un uomo che assomigli alla descrizione della persona scomparsa a recarsi nella Stazione dei carabinieri più vicina, per segnalarlo.