carabinieri di notte 3Due persone sono state arrestate dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Vittoria: uno per spaccio e l’altro per evasione.

Il bilancio è stato reso noto dopo il blitz che si è concluso all’alba di oggi.

E’ stato arrestato un 25enne, Valentino Migliorisi, per detenzione ai fini di spaccio di quasi 80 grammi di droga, tra hashish e marijuana. I sospetti dei militari che, a Vittoria, avevano notato un andirivieni di giovani a tutte le ore del giorni dall’abitazione del giovane, sono diventati una conferma, durante la perquisizione domiciliare. Lo stupefacente era occultato in diversi punti della camera da letto, dove sono stati rinvenuti anche 70 euro, considerati il provento dell’attività dello spaccio,   un bilancino elettronico funzionante e il materiale per il confezionamento.

Il giovane è finito così in manette. Sottoposto ai domiciliari nella propria è accusato di spaccio. Le indagini dei carabinieri continuano per accertare l’eventuale complicità di altri pusher, e il canale di approvvigionamento della droga. La sostanza stupefacente sequestrata è già stata inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

Un altro arresto, nell’ambito degli stessi controlli, è scattato nei confronti del pregiudicato di 44 anni, Carmelo Zisa, per evasione. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, anzicché trovarsi nella sua abitazione, è stato trovato in via Ruggero Settimo, a Vittoria, mentre passeggiava. Il 44enne è stato risottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Gli inquirenti stanno accertando il motivo per il quale il pregiudicato era in quella via e se doveva incontrarsi con qualcuno per consumare altri reati.

Viviana Sammito