deposito in fiamme 2Distrutto dalle fiamme un deposito con all’interno legno e plastica per imballare prodotti ortofrutticoli. Salvata dal rogo l’attigua segheria. Intenso lavoro ieri pomeriggio per le squadre dei vigili del fuoco di Vittoria e santa Croce Camerina che con due autobotti in 5 ore hanno sedato le fiamme che si erano propagate sulla ss 115 al km 2, in territorio di Vittoria.

L’allarme è stato dato dal personale impegnato nel deposito. Il tempestivo intervento delle squadre dei pompieri ha evitato il peggio: il capannone si estende dalla strada fino a un terreno ricco di vegetazione e sterpaglie, da dove ha avuto origine l’incendio. E’ probabile che qualcuno abbia dato fuoco alle sterpaglie e il forte vento ha determinato il propagarsi delle fiamme, fino a giungere al capannone.

deposito in fiammeL’origine colposa è quella più accreditata. Non ci sono feriti ma solo danni per circa 100mila euro.  E poteva finire peggio, considerato che in quell’area insistono diverse fabbriche ed edifici industriali. La polizia di Vittoria sta continuando le indagini per accertare le eventuali responsabilità.

Viviana Sammito