Basterà una denuncia per atti osceni in luogo pubblico a far desistere un anziano di 64 anni con il vizio dell’autoerotismo, anche davanti ai minori? Un paio di poliziotti, per incastrarlo, hanno indossato scarpette e pantaloncini fingendosi sportivi che  corrono tutte le mattine alla villa comunale a Vittoria. La polizia, arrivata ieri alle 7 del mattino, ha identificato l’uomo che stavano cercando, grazie alla descrizione delle ragazze che lo avevano segnalato, qualche settimana fa: anziano, discretamente vestito, basso e tarchiato.
E’ un 64enne, incensurato e sposato che, appena arrivato alla villa, ha adocchiato la sua preda: Una giovane ragazza che, dopo avere corso, si è fermata vicino ad una fontanella per fare  stretching. “Corri di mattina? Le ha chiesto l’anziano. Fa bene correre la mattina…” La donna sentendosi importunata lo ha ignorato e gli ha rivolto le spalle. Si è pure sentita rassicurata dal fatto che voltandosi dietro poco dopo, non lo ha più visto. Ma l’uomo non aveva desistito affatto, si era solo riparato dietro il busto di Vittoria Colonna ed estratti i genitali si stava masturbando, anche, a sua insaputa, davanti  agli Agenti. I poliziotti sono subito intervenuti, redarguendolo. L’uomo è stato denunciato per  atti osceni in luogo pubblico aggravato dal fatto che il luogo è abitualmente frequentato da minori.
Le ragazze che fanno sport alla Villa Comunale e le commesse di via Cavour possono stare più serene, ha garantito il Dirigente del Commissariato di Polizia di Vittoria, Rosario Amarù che ha raccolto le denunce di parecchie donne e anche commesse della nota via vittoriese, dove davanti alle vetrine l’uomo  apriva la patta dei pantaloni e manipolava i genitali.
Il Commissariato di Polizia ha voluto mettere fine a questa sgradevole vicenda. Da diversi giorni aveva predisposto un apposito servizio dalle prime ore della mattina, all’apertura della Villa Comunale, dove si l’anziano si masturbava anche davanti ai bambini che giocano.
Viviana Sammito