Andrà in onda stasera su RaiUno la puntata di “Meraviglie: la Penisola dei Tesori”, che mostrerà anche le bellezze di Ragusa, Modica e Noto.

Il programma di Alberto Angela insieme a Parma e Frasassi, percorrerà anche le strade e i luoghi del Val di Noto.

Un viaggio che racconterà i luoghi già protagonisti de “Il commissario Montalbano”: “È stato emozionante trovarsi nei posti nei quali prima o poi si trova a camminare o a indagare il commissario” ha raccontato Alberto Angela -. Una delle tappe più belle di questa stagione” ha chiosato il presentatore, Ragusa, Modica, ….  L’Italia è davvero la penisola dei tesori. Ospita infatti 53 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Nessun paese al mondo ha avuto altrettanti riconoscimenti.

Il nostro non solo è il patrimonio più ricco ma è anche distribuito in tutte le regioni e abbraccia tutti i periodi storici. Il merito di tanta ricchezza, di tanta bellezza è tutto nostro, dei nostri padri, dei nostri antenati. Quindi questo programma è anche un omaggio a noi Italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuiamo a fare.”