enzo inaIn attesa che vengono girati i nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano”, in Tv nel 2016, RaiUno sta trasmettendo La Primavera di Montalbano, ciclo di repliche della serie interpretata da Luca Zingaretti e tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Grande successo per queste repliche. Venerdì sera, 24 Aprile, alle ore 21.15 il terzo appuntamento di questo ciclo di repliche: Par condicio, del 2005. In questa puntata rivedremo anche l’attore sciclitano, Enzo Ina, nel ruolo di un componente della famiglia mafiosa facente capo a Don Balduccio Sinagra.

A Luca Zingaretti Montalbano il compito di risolvere un altro ingarbugliato caso. Moltissime scene sono state girate a Scicli, tra queste anche la celebrazione di un funerale, a San Bartolomeo.

I prossimi appuntamenti saranno La pazienza del ragno (2006), Il gioco delle tre carte (2006) e La vampa d’agosto (2008).

Intanto Enzo Ina ci racconta che in attesa di girare nei nuovi episodi del Commissario Montalbano, in questi giorni è impegnato a Cinecittà, dove sono in corso le riprese del nuovo film di Ben Hur.