immigrati morti nel mediterraneo“Dati gli avvenimenti degli ultimi giorni, dove moltissime persone hanno perso la loro vita nelle acque del Mediterraneo, vogliamo dare un segnale della nostra vicinanza a coloro che hanno intrapreso il “viaggio della speranza”.

Sono gli studenti dell’Istituto Superiore “Quintino Cataudella” di Scicli a spiegare l’iniziativa: BASTA SANGUE NEL MEDITERRANEO.

Grazie alla collaborazione di altre realtà presenti nel territorio, tra cui “Mediterranean hope”, l’associazionismo laico e religioso – scrivono gli studenti -, Venerdi 24  Aprile alle ore 20:00, partendo da Piazza Municipio, effettueremo un corteo durante il quale, accenderemo delle fiaccole, una luce simbolo di speranza per tutti coloro che hanno perso la vita tra le onde del mare.

Ci auguriamo che ciò possa servire ad aprire quanto più possibile le nostre menti e sensibilizzare i nostri cuori. Pertanto, rivolgiamo un invito a tutti i giovani e a tutti i cittadini di Scicli a partecipare a questo piccolo ma grande gesto di solidarietà verso i nostri fratelli, che ancora oggi rischiano tutto nella speranza di un futuro migliore”.