gentileSi era introdotto in un’abitazione in contrada Marina Marza, in territorio di Ispica, ed è stato arrestato per tentato furto Salvatore Gentile, 45 anni, originario di Noto, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati specifici. L’uomo è stato notato dai carabinieri, in servizio di perlustrazione, mentre stava forzando la porta d’ingresso di una abitazione, dandosi alla fuga una volta vistosi scoperto.

Da li a poco sono arrivate altre pattuglie dell’Arma che, in breve tempo, hanno chiuso le strade vicine all’abitazione presa di mira al fine di evitare la fuga del ladro.

Poco dopo, non distante dalla casa estiva colpita, i Carabinieri hanno notato e bloccato  Gentile che, perquisito, è stato trovato con diversi attrezzi atti allo scasso, successivamente sottoposti a sequestro, alcuni dei quali custodite nella vicina autovettura che aveva in possesso. I controlli dei carabinieri proseguiranno soprattutto nelle zone balneari dove molte case si sono svuotate, in vista della stagione invernale, e con un rischio più alto di furti.

Viviana Sammito