Situazione irrisolta nella spiaggia di “micenci” a Donnalucata. I residenti lamentano la continua puzza dell’acqua ormai stagnante da settimane.

Molti abitanti sono oramai rassegnati: “trascorreremo tutta l’estate così, tra la puzza, zanzare e l’umidità nelle case. La colpa è dell’intervento fatto dal Comune settimane fa, ne siamo tutti convinti – dichiarano alcuni residenti che abbiamo incontrato oggi pomeriggio -; da veri incompetenti hanno chiuso lo sbocco dell’acqua e ora ci consolano dicendoci che è una cosa normale e che l’acqua deve fare il suo corso?!”

Ora pare infatti che l’acqua del corso sotterraneo che  non defluisce a mare, stia risalendo verso l’alto, sino ad arrivare dentro le abitazioni creando un forte stato di umidità nelle case.

Dalle foto sotto infatti si vede chiaramente come l’acqua fuoriesce da un punto più alto della spiaggia e continua a perdersi e ad incrementare quanto su descritto, mentre tutta la fascia costiera è in emergenza idrica, ci chiediamo: Non la si potrebbe recuperare e incanalarla nella rete idrica cittadina?

Inoltre in un punto dove l’acqua fuoriesce si notano due parcheggi per disabili che sono resi così inutilizzabili poichè si rischia di scivolare.

perdita acqua 6

perdita acqua 5

perdita acqua 4

perdita acqua 3

perdita acqua 2

perdita acqua 1