Tragedia sfiorata nel mare di Donnalucata. Bagnanti salvano una donna e due bambine
- 11 Agosto 2013 - 19:14
- 2
Una tragedia è stata evitata. Tre persone sono state salvate oggi, intorno alle ore 19 nel mare di Donnalucata, spiaggia di ponente a circa 100 mt dal molo.
Si tratta di forestieri che stavano trascorrendo la domenica pomeriggio a mare. Purtroppo mentre facevano il bagno la forte corrente di queste ore ha ingannato una signora e le sue due nipotine, che sono state trascinate al largo. Le tre sono finite in balia delle onde. Sono stati i bagnanti ad accorgersi di quanto stava avvenendo e a prodigarsi per trarre in salvo la donna e le bambine. Sono stati dei lunghi minuti di paura anche per chi era in spiaggia e pensava oramai al peggio. Pare che nessuno sia in pericolo di vita.
Per una di loro, la più piccolina, è stato necessario chiamare l’ambulanza del 118. Sul posto anche la Polizia Municipale di Scicli, i Carabinieri e una pattuglia di Polizia che si trovava a transitare. Le forze dell’ordine hanno raccolto le lamentele dei bagnanti che chiedono la presenza dei bagnini nella spiaggia.
angelo
qualche anno comuni e province attuavano ” mare sicuro” con giovani bagnini che nei mesi estivi coprivano per tante ore questo utile servizio. ora si risparmia sulla sicurezza!!
Salvo
Scusa ma il bagnino Del stabilimento balneare dov’è