Una normale notte di San Lorenzo … in spiaggia!
- 11 Agosto 2013 - 19:16
- 1
Nonostante i divieti e le ordinanze dei sindaci, le spiagge iblee, la notte di San Lorenzo, sono state prese d’assalto da giovani e non solo che hanno deciso di trascorrere la nottata a mare.
La Polizia Municipale presidiava Sampieri, che ancora una volta anche quest’anno è stata la spiaggia più ricercata per trascorrere la notte col naso in su a guardare le stelle.
Centinaia di auto hanno invaso la frazione balneare sciclitana e poco hanno potuto fare i Vigili Urbani che ad un certo punto hanno desistito. Come ogni anno quindi sono state montate tende e qualcuno ha anche acceso dei falò, non curandosi completamente del divieto imposto dal sindaco Susino e diramato anche alla stampa ( Scicli – Niente campeggi e falò nelle spiagge. Susino: multeremo i trasgressori). Su Scicli altri campeggi a “Micenci” e a Bruca.
Campeggi anche a Marina di Modica, Pozzallo e Santa Maria del Focallo. Solo a Marina di Ragusa i servizi di prevenzione predisposti dai Vigili urbani hanno funzionato meglio, facendo desistere comitive intere che hanno provato ad occupare la spiaggia ragusana..
Marco
C.V.D.