La macchina organizzativa del “Premio Ragusani nel Mondo” è ormai all’opera da diverse settimane. Tutto curato nei minimi dettagli per la serata in programma il 4 agosto in Piazza Libertà a Ragusa e che vedrà come ospite d’onore la famosa e attesissima Orietta Berti.

Oltre ai momenti dedicati alle nove premiazioni di quest’anno, non mancheranno intermezzi di puro spettacolo che renderanno questa edizione ancor più coinvolgente.

Il team che cura l’organizzazione del Premio ha deciso, anche per questa ventiquattresima edizione, di dare spazio ad artisti siciliani più importanti e che sono legati anche al premio.

Gli ospiti della serata, condotta dai giornalisti Salvo Falcone e Caterina Gurrieri affiancati dalla presentatrice Eleonora Incardona, saranno infatti i cantanti Lorenzo Licitra, Nico e il simpaticissimo attore e imitatore Andrea Barone.




Un graditissimo ritorno quello di Lorenzo Licitra e Nico sul palco del “Premio Ragusani nel Mondo” che, oltre ad incantare la platea con le loro voci e produzioni canore, testimonieranno questo anno indimenticabile per loro e per le loro famiglie e che li ha visti prima protagonisti e successivamente trionfatori rispettivamente di X-Factor e di Festival Show di Verona. Oltre agli interventi musicali con i giovani ospiti ragusani, coordinati dal direttore artistico Peppe Arezzo, c’è grande attesa anche per le coinvolgenti imitazioni dei personaggi televisivi che il comico e imitatore Andrea Barone regalerà al numeroso pubblico. Una serata totalmente gratuita, come sempre, che rappresenta un ponte verso la prossima venticinquesima edizione del Premio Ragusani nel Mondo e che mantiene intatto il suo fascino e che riesce a focalizzare sempre di più l’attenzione sulle molteplici e meritevoli attività dei figli della terra iblea sparsi nel mondo ma sempre legati alle loro origini.

A chiusura della premiazione e degli interventi musicali e di cabaret, sarà la volta dell’ospite d’onore Orietta Berti. La nota cantante nativa della provincia di Reggio Emilia  sarà la protagonista dell’ultima, non per importanza, parte di questa attesissima serata.

Appuntamento dunque il 4 agosto in piazza Libertà a Ragusa a partire dalle 20:30.