Si è svolta ieri sera, domenica 12 Agosto, a Sampieri (RG) presso il  Pata Pata, la tappa  provinciale del concorso nazionale: “Miss Grand Prix” e  “Mister  Italia”.

L’evento presentato da Giovanni Giannone  è stato curato dall’associazione Dimensione Moda & Management; il  numeroso  pubblico presente  ha contribuito a motivare le Miss e i Mister in passerella e a rendere l’evento molto piacevole.

Sette le aspiranti  “Miss Grand Prix” e ben ventidue i ragazzi in gara per “Mister Italia”.

Una giuria di spicco con  esperti nel campo cinematografico e della moda: Carlo  Giannì dell’associazione “Dimensione Moda & Management”,  esperto di  moda;  Paolo Di Mari, esperto di cinema ha collaborato con i grandi del mondo dello spettacolo;  Serena Levante, collaboratrice del giornale on line NoveTv;  Laura Finielli campionessa Italiana sulla distanza di 10000mt nel 2010; Laura Paolino, Dylan Timperanza, e Ermelinda Buffa Colleo, commercianti di Scicli che hanno sponsorizzato l’evento; ultimo ma non di certo per importanza il presidente di giuria Peppe Voi  rinomato Make-Up Artist a Milano.

Vincitori della serata con la fascia “ Boccadamo Miss Grand Prix”, la vittoriese Martina Campoccia, 20 anni; fascia “Mister Italia Boccadamo-Il volto più bello d’Italia”, Giovanni Chillemi, 18 anni di Modica.

In totale sono state 5 le ragazze che sono state ammesse alla finali regionali, che si terranno a Fontane Bianche (SR) a Settembre, oltre alla Campoccia hanno passato il turno: Maria Rosa Ciavorella, 16 anni, da Scicli con la fascia “Linea Sprint Miss Grand Prix Golf”; Eleonora Grana, 19 anni da Scicli è stata eletta “Gf Collection L’intimo in Ricamato Miss Grand Prix Auto”; “Ducati-Miss Grand Prix Moto” è Corinne Occhipinti, 16 anni da Modica; “BES Beauty & Science Miss Grand Prix Calcio”, Grecia Ciavorella, 14 anni, Scicli.

Per gli uomini invece una sorpresa, l’organizzazione ha avuto la possibilità di far passare in finale visto l’alto numero di partecipanti, sette “Mister”. Oltre a Giovanni Chillemi vincitore della tappa provinciale: “ BES Beauty & Science-Un Bello per il Cinema”, Samuele Di Raimondo, 18 anni da Modica; “Word of Beauty- L’uomo Ideale d’Italia”, Pietro Franzò, 21 anni, da Rosolini; “ Gf Collection L’intimo in Ricamato-Il modello d’Italia”, Alex Giannone, 19 anni, Scicli;  “Ducati-Mister Talento”, Filippo Solarino, 20 anni, Modica; infine passano il turno l’ispicese 17enne Riccardo Armenia e Riccardo Gregni, 24 anni da Modica.

 

A fine serata sono stati eletti “Miss Estate 2012”,  Martina Campoccia e “Mister Estate 2012”,  Filippo Solarino.

“Siamo soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento – ha dichiarato a fine serata Maria Alfieri della DM&M – bastava guardarsi intorno per vedere la cornice di pubblico accorsa,  per assistere ad un evento ormai consolidato, premiato da questa preziosa cornice di spettatori”.

Rimane solo da dire: “Buona fortuna ragazzi! E chi lo sa che tra loro non si nasconda la prossima Icona d’Italia!” (Foto: Enrico Ristuccia)

Serena Levante