Tutti innocenti, gli indagati nella vicenda “spazzatura” di Modica, o almeno cosi pare.

Tiziana Serra ex assessore comunale, si dice completamente estranea ai fatti: “un sentimento misto di stupore e incredulità mi ha colto appena ho appreso dalla stampa e non dagli organi competenti, del mio coinvolgimento, ancora non chiaro a che titolo, nell’indagine riguardante lo smaltimento dei rifiuti a carico della Ditta Puccia di Modica”.

Anche il titolare della Ditta, Giorgio Puccia, si dice completamente estraneo, alla accuse che gli sono state affibbiate.

Il Dirigente comunale Giorgio Muriana, ha prodotto atti, lettere, documenti per difendere la sua posizione, davanti al Gip di Modica, chiamato, a sua volta, a decidere sulla richiesta della Procura,  di sospensione dal posto di lavoro fino a due mesi. Muriana, assistito dallavvocato Luigi Piccione ha illustrato in maniera meticolosa al giudice, sottolineando come più che un rapporto di collaborazione con Puccia ci sia stata invece in questi anni, una convivenza ostile. 

Sono otto in tutto gli indagati nell’inchiesta che è stata svolta da Guardia di Finanza e Polizia, inchiesta che và avanti da due anni.

Ne abbiamo parlato qui: https://www.novetv.com/?p=7371