autostradaLa <creazione di una società tra CAS ed ANAS> è stata ridefinita nei giorni scorsi con un emendamento elaborato da un gruppo di lavoro incaricato (Commissione Bilancio, Assessorato Infrastrutture, CAS, ANAS) ed, ora, dovrà passare all’esame della Assemblea Regionale Siciliana per l’approvazione finale.

“E’ un progetto importante ed un’occasione da non perdere per consentire una gestione di tutte le autostrade siciliane uniforme, attuale, adeguata ai tempi” – ha commentato il presidente del Consorzio Autostradale siciliano, Rosario Faraci. La norma è stata elaborata per consentire l’attuazione del progetto  che se va in porto segnerà positivamente il futuro della viabilità autostradale in Sicilia e porterà nel complesso  – ha concluso Faraci – grandi benefici all’intera Regione e, come tale, va sostenuto dalla intera classe politica Siciliana.

Il rischio che vengano sospesi i lavori sui lotti 6,7,8 Rosolini – Modica pare imminente, a partire dal 19 luglio proprio per la mancata liquidità da parte di Cas e Regione alla ditta che si è aggiudicata i lavori, Cosige.

Viviana Sammito