Si chiude il 17esimo torneo di bocce a Cava D’Aliga. Tutti i nomi dei vincitori nelle varie categorie
- 21 Agosto 2012 - 15:32
- 1
Si è chiuso Domenica scorsa, 19 agosto 2012, il 17° torneo di bocce organizzato dall’A.S.D. Atletico Sicli, sulla spiaggia di Cava D’Aliga.
Dopo le finali di ogni categoria che si sono giocate domenica pomeriggio a partire dalle ore 17:00, si è svolta la ricca premiazione alla presenza del sindaco di Scicli, Franco Susino.
Soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo è stata espressa dal presidente Peppe Arrabito, che durante la premiazione ha dichiarato: “ voglio ringraziare chi mi collabora durante queste settimane nell’organizzazione di un torneo che vede la partecipazione di quasi 300 giocatori, capite che non è facile da gestire. Ringrazio quindi tutti gli iscritti al torneo, la Capitaneria di Porto di Pozzallo, il comune di Scicli nella persona del Sindaco, e quanti hanno contribuito alla riuscita anche di questa edizione 2012 dedicata come sempre a Samantha”.
L’edizione di quest’anno oltre a Samantha Mirabella è stata dedicata anche a Fausto Beltrame, Irene Arrabito, Massimiliano Nicoscia, Antonella Buonuomo, Michele Spadaro, Peppino Sarto e Margherita Colombo, tutte persone scomparse prematuramente e che amavano questo evento.
“Da lodare il lavoro impagabile svolto dall’organizzazione – ha detto il sindaco Franco Susino – il Comune ha messo a disposizione quello che poteva; mi fa piacere vedere tantissimi ragazzi che si avvicinano allo sport, che trascorrono tante ore del loro tempo giocando in spiaggia anzichè sporcarla come è successo qualche sera fa a Sampieri e costringendo il Comune e dunque di riflesso i contribuenti ad intervenire con le proprie risorse economiche per ripulire e ripristinare la zona”.
Ecco sotto la classifica finale per categoria :
Under 10
1° classificato: Antonio Rizza
2° classificato: Silvia Vaccaro
3° classificato ex aequo: Nicolò Riela – Riccardo Marino
Under 13
1° classificato: Guly Tinghino
2° classificato: Edoardo Rendo
3° classificato ex aequo: Guglielmo Alfieri – Bartolo Giannone
Under 16
1° classificato: Martina Donzella
2° classificato: Davide Vaccaro
3° classificato ex aequo: Gabriele La China – Gianmarco Scivoli
Doppio Misto
1° classificati: Giuseppe Cannata – Martina Donzella
2° classificati: Giovanni Vaccaro – Eufemia Mascolo
3° classificati: Ignazio Buonuomo – Roberta Agosta
Doppio Maschile
1° classificati: Claudio Vindigni – Gianni Ficili
2° classificati: Giovanni Vaccaro – Carmelo Di Rosa
3° classificati: Bartolo Ficili – Angelo Carbone
Singolare Femminile
1° classificata: Selma Mirabella
2° classificata: Maria Pellegrino
3° classificata: Carmela Arrabito
Singolare Maschile
1° classificato: Bartolo Profetto
2° classificato: Gianni Mania
3° classificato: Giovanni Scivoli
Tantissimi altri premi e riconoscimenti sono stati assegnati ai giocatori di ogni categoria (giocatore emergente, giovane promessa, rivelazione, ecc.); molto sentita è stata la coppa “Peppino Sarto” vinta da Mirko Paolillo, e la coppa “Fausto Beltrame” vinta da Giulio Buscema.
Giovanni Giannone
In questa foto Peppe Arrabito e una collaboratrice del torneo
In questa foto Gianni Mania (2°classificato cat. sing. maschile), viene premiato dal Sindaco, Franco Susino
marco catera
Per quest’anno e’ andata cosi’ ma per il prossimo non si possono ripetere gli stessi errori di questo torneo come ad esempio la coppa beltrame vinta clamorosamente da giulio buscema(29 punti di cui 2 regalati)mentre claudio vindigni e marco catera avevano totalizzato 30 punti e quindi doveva vincerla uno dei due.la colpa e’ di chi ha contato i punti e questo torneo e’ basato sul rispetto e sul divertimento.la coppa e’ dedicata ad un ex campione di bocce beltrame e quindi e’ qualcosa di importante da vincere e non e’ una presa in giro!!