polizia municipale scicliAttimi di tensione e panico ieri nella centralissima Via Tagliamento a Scicli.

Nella predetta via si svolge in questi giorni la tradizionale fiera delle milizie. Agenti di Polizia locale in servizio, procedevano a verificare la disposizione dei posti assegnati agli aventi diritto, quando un agente notava la base di una bancarella che occupava due posti e dando un’occhiata ai documenti in suo possesso capiva che qualcosa non andava. L’agente non ha quasi quasi il tempo di chiedere di chi fosse quella base di bancarella che viene aggredito e ferito da un tunisino. Nel giro di 1 minuto sia il vigile che gli altri suoi colleghi di pattuglia (di cui ne faceva parte una collega donna), venivano circondati da amici dell’aggressore che chiedevano di poter lavorare e volevano essere lasciati in pace.

Gli agenti invitavano il tunisino a fornire le generalità, ma questo si rifiutava continuando a mormorare parole contro i Vigili Urbani.

Alla fine gli agenti hanno avuto la meglio riuscendo a identificare il tunisino, procedendo così alla denuncia per oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

L’agente aggredito è stato accompagnato al pronto soccorso: giudicato guaribile in sette giorni.