Continuano i problemi legati alla viabilità in Via San Bartolomeo a Scicli.

Ancora una volta è stato necessario apporre delle transenne lungo la via: “oramai fanno parte integrante di questa strada – commenta una residente – si spostano di qualche decina di metri ma nell’arco dei 12 mesi ci sono sempre”.

Spesso  qualcuno sosta quasi a ridosso delle transenne  ostacolando seriamente il transito di veicoli, che non sanno se passare a destra o a sinistra della barricata. Già in passato ci eravamo occupati di questa strada che sistematicamente presenta grosse buche https://www.novetv.com/?p=1849 e  non possiamo non dire che ogni volta purtroppo sono necessarie settimane o mesi prima che il Comune riesca a riparale. Molte sono le lamentele dei residenti della via e di quelli  delle contrade Torrepalombo, San Giovanni Lo Pirato, Piani, Guadagna, che ogni giorno devono compiere delle vere e proprie gincane.

Abbiamo sentito ieri telefonicamente il sindaco, Franco Susino, che in tutta sincerità non ha saputo dire quanti giorni ancora dovranno passare prima che l’ennesima buca creatasi in questo tratto di strada venga riparata, ma ci ha garantito che farà di tutto per accelerare l’iter.

Giovanni Giannone

(Foto: Novetv.com)