Poteva sembrare una fiction del film della serie tv  del Commissario “Montalbano”, il tragico evento che si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi di fronte alla casa del noto investigatore.

Stava per costare caro oggi, infatti, il bagno nelle acque antistanti Punta Secca a due giovani residenti a Santa Croce Camerina. Lo spensierato pomeriggio da passare in spiaggia poteva tramutarsi in tragedia a causa delle condizioni del mare avverse.

Infatti numerose le segnalazioni telefoniche giunte presso la sala operativa della Questura da parte di bagnanti che riferivano di due giovani in grave difficoltà nella zona di mare antistante la località Punta Secca, a causa della forte corrente.

Immediatamente la Volante si recava sul posto e, giunta presso il luogo segnalato, apprendeva e verificava che i due erano già stati tratti in salvo.

Più specificamente due Poliziotti ed un  Carabiniere che, liberi dal servizio, si trovavano in  spiaggia, tempestivamente li raggiungevano con una canoa, recuperata sul litorale, avendo intuito la gravità della situazione in cui versavano i due malcapitati.

Nel frattempo, sopraggiungeva dalla spiaggia Randello una imbarcazione della protezione civile, il cui equipaggio provvedeva a trasportare a riva uno dei due, che era già in evidente stato di choc, mentre l’altro veniva trasferito a riva con la canoa precedentemente utilizzata dagli operatori di polizia.