La società del Twirling club di Scicli ha presentato a Ottobre un Progetto chiamato “Un attrezzo per Amico” indirizzato alle Scuole dell’Infanzia e alla Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Elio Vittorini di Donnalucata, per dare la possibilità a tutti i bambini di conoscere da vicino il fantastico mondo del twirling.

Il primo blocco di bambini ha finito il Progetto a Dicembre in occasione del Natale, il secondo blocco di bambini ha finito il Progetto mercoledì 4 aprile 2012 con uno spettacolo molto particolare, il cui tema principale è stato  l’Acqua , in quanto l’Istituto Comprensivo E. Vittorini in questo anno scolastico è diventato una scuola associata all’UNESCO, grazie ad un progetto, presentato alla Commissione UNESCO e al MIUR titolato ” IN UNA GOCCIA D’ACQUA”.

Il dirigente scolastico Prof.ssa Teresa Fonti ha voluto che lo spettacolo del twirling fosse conglobato nel progetto UNESCO.

L’uso di tutti gli attrezzi  ha reso tutto  molto particolare e originale.

Lo spettacolo sarà inserito nella manifestazione finale del twirling che si terrà a giugno presso il cine teatro Italia di Scicli.