campo sportivo scicli muro 2Si torna a correre allo “Scapellato” di Scicli.  Un risultato importante per la città è stato “messo a segno”dall’assessore allo Sport Giampaolo Schillaci.

Durante l’estate sono stati integrati e ripristinati alcune parti essenziali dell’impianto elettrico, delimitate le parti pericolanti di muro perimetrale e dell’area occupata dai detriti,  messe in sicurezza le torri faro.  I lavori sono stati  eseguiti in economia compatibili con lo stato delle casse comunali  –  ha fatto sapere l’assessore –  che ha anche impartito  precise direttive agli Uffici competenti per agevolare le associazioni sportive alla fruizione.

<<Lo stadio Comunale “Ciccio Scapellato” è  a tutti gli effetti utilizzabile per l’esercizio delle attività agonistiche e sportive da parte delle ASD, ora anche nelle ore serali, purché in assenza di pubblico>>.

Tuttavia è stato completato dagli Uffici Comunali il progetto di manutenzione straordinaria dello Stadio e avviate tutte le procedure tecniche e amministrative per effettuare gli interventi che consentiranno quanto prima possibile l’accesso del pubblico.  << Il Ciccio Scapellato verrà così restituito anche ai tifosi e a quanti amano frequentarlo per allenamenti di running, fitness e, in definitiva, a tutti gli amanti dello sport>>.

Lo scorso 23 aprile era crollato il muro di perimetrazione dello stadio (nella foto) a causa del forte vento e il sito era rimasto chiuso per motivi di sicurezza.

Il 18 marzo 2011 era  tornato fruibile, dopo un anno di chiusura, con tanto di inaugurazione dell’allora sindaco Venticinque, dell’assessore ai lavori pubblici e sport Vincenzo Giannone, e della giunta comunale al completo.

L’impianto era stato sottoposto a un intervento di ammodernamento.

Speriamo che adesso avrà una vita più lunga.

Viviana Sammito