Ricorre oggi, 7 Giugno 2019, il quarto anniversario della scomparsa del Dott. Salvatore (Tito) Tinè.

In tanti lo ricordano, ginecologo al “Busacca” di Scicli e al “Maggiore” di Modica, impegnato politicamente, consigliere comunale e Presidente nel 1995/1996 del Kiwanis Club Scicli.

Una messa in suffragio sarà celebrata oggi alle ore 19:30, nella chiesa Madre di Sant’Ignazio.

Ospitiamo nel nostro giornale una triste riflessione della moglie, la prof.ssa Grazia Furnò:

…. il tempo vola e gli anni senza te aumentano, oggi ne conto quattro e la tua assenza fisica segna sempre più la mia tristezza anche se contemporaneamente ho la certezza di averti sempre accanto a me.

Sensazione che vivo quando chiudendo gli occhi mi rendo conto che pur non vedendo le tue mani ne sento la fresca e delicata carezza; quando girando per casa; mi guardo intorno e da ogni tua foto il protettivo tuo sorriso mi accompagna. Sono momenti di terribile vuoto in cui l’incoerenza interiore mi avvilisce e mette a nudo quanto tu mi manchi. Dicono che il tempo lenisce il dolore… sarà, ma io non credo a ciò perché non si è minimamente placata l’angoscia ancorata in me da quando inaspettatamente sei dovuto andare e lasciare tutto ciò che ti era caro … — mentre io, guardandoti non sono stata in grado di spostare una virgola —

La rabbia a volte mi fa mordere le mani ritenendole quasi colpevoli di non averti saputo legare a me con forza.

Non sarà facile rassegnarsi, vorrei tornare indietro, ma il tempo per me si è fermato.

Posso solo contemplare tutto il bello della favola creata e vissuta in cinquanta anni di felice vita insieme a te.

Consapevole della felicità che mi hai donato, ora imploro solo il tuo aiuto e la tua protezione per la nostra famiglia specie per Salvo e Viola i tuoi cuccioli (così li chiamavi), falli crescere bene ed allontanali da ogni fonte di pericolo.

Donaci, come hai sempre fatto, il conforto di cui abbiamo bisogno… fallo con la stessa intensità di come tu sei vivo ed impresso nei nostri cuori.

Ti amo come sempre e, come sempre sei in me amore mio.

La tua, Grazia.