PleonciniALLAMANO: CAMPIONATO   REGIONALE – Under 14 , girone B

Domenica 07 Dicembre 2014

ALBATRO vs SCICLI SPORT CLUB = 10 – 18 ( 5–10 p.t. )

 Siracusa – Prima vittoria in trasferta per i piccoli biancazzurri del Presidente PARISI, nella seconda giornata d’andata del Campionato Regionale Under 14 maschile.

I leoncini riescono ad imporsi sugli aretusei sul parquet del Pala Lo Bello, dopo una gara mai in discussione, condotta fin dall’inizio.

LA CRONACA DELLA GARA:

Lo Scicli parte subito bene piazzando un break di tre reti; ottima l’intesa con il pivot CAUSARANO che non lascia scampo all’estremo difensore siracusano, 0-3 il parziale.

Timida reazione ospite con la rete di BRAMANTE, tiro sul quale si infortuna il portiere sciclitano TABAKU, costretto a lasciare il campo per una contrattura alla gamba dx. Ottima la fase difensiva dello Scicli che non lascia varchi ai padrini di casa, costretti al tiro da fuori con conclusioni che sono facile preda di IACONO.

Alla metà del primo tempo lo Scicli riesce a piazzare un altro break di quattro reti, portando il parziale sul 1-7, la gara sembra scivolare sui binari per i leoncini che mollano la presa consentendo ai siracusani di accorciare il passivo. La prima frazione di gara si chiude sul parziale di 5-10, in evidenza il giovane centrale dell’Albatro, SANTORO, alla fine fra i migliori in campo.

Nella ripresa i biancazzurri entrano in campo più determinati, altro break di quattro gol, con lo sciclitano IURATO in grande spolvero, 5-14 il parziale.

RIZZA e FONTANA accorciano le distanza per i padroni di casa, mentre lo Scicli fallisce un rigore con CARBONE.

Gara fisica che però non decolla in velocità.

Nei minuti finali della gara lo Scicli mantiene lo scarto di nove reti, anche grazie alle individualità di LA CHINA, ma l’Albatro nei secondi finali trova il jolly dalla distanza con un CAVALLARO.

La gara si chiude sul risultato di 10-18 in favore dello SCICLI SPORT CLUB.

<< Sono molto contento per questa vittoria in trasferta >> dichiara il Presidente dello Scicli PARISI, << Pian piano stiamo raccogliendo i frutti di tanto lavoro, complimenti dunque a tutti i ragazzi per l’impegno e la determinazione dimostrata in campo >>.

Prossimo impegno di campionato per i giovani leoncini, Mercoledì 17 Dicembre a Scicli contro la Pallamano AVOLA.

 Formazioni:

ALBATRO Siracusa :  Nonnari L. – Fontana G. – Cavallaro S. (1) – Rizza S. (3) – La Ferlita C. (1) – Rubino L. – Santoro M. (3) – Bellassai M. – Di Paola A. (1) – Zirone D. – Bramante M. (1) – Fontana N. – Campisi L.

Allenatore: Luciano BRANCAFORTE

 SCICLI SPORT CLUB : Iacono M. – Tabaku F. – Donzella B. (4) – Iurato F. (4) – Causarano M. (3) – Blundetto G. (1) – Carbone L. – La China S. (4) – Occhipinti A. (1) – Trovato F. (1)

Allenatore: Luca Ammatuna

 

 

Ammoniti: Santoro, Bramante e Campisi (Albatro);

Donzella, Carbone e La China (Scicli).

 

Arbitro:  Sebastiano MANUELE di Siracusa