enrico parisiLo SPORT CLUB dunque ripescato nel Campionato Nazionale di Serie A2 maschile, per la prossima stagione 2015/2016.

I termini per l’iscrizione però sono ristretti, il 21 Giugno prossimo l’ultimo giorno utile per iscrivere la squadra e tanti nodi da sciogliere a partire dalla copertura finanziaria, che al momento mantiene in fase di stallo la definizione della rosa giocatori e allenatore, proprio su quest’ultima figura infatti nelle ultime settimane si sono fatti diversi nomi …La dirigenza con a capo il Presidente Enrico PARISI ASSENZA, è già da tempo impegnata alla ricerca dei nuovi partner << Stiamo lavorando senza sosta >> dichiara il Presidente biancazzurro << La performance di questa ultima stagione di certo non ci aiuta, stiamo lavorando per la riconferma degli attuali sponsor ed alla ricerca di nuovi investitori, la strada è in salita, ma cercherò di non lasciare nulla di intentato per mantenere questa categoria. Quello che posso dire e che vogliamo costruire una squadra solida, che ci permetta di disputare un bel campionato, questo però dipenderà dal budget che avremo a disposizione. Impariamo dagli errori commessi è siamo pronti a ripartire ancora più determinati. Ancora qualche settimana e sapremo il destino della Prima squadra, per quanto riguarda invece il settore giovanile, posso dire che è in netta crescita è di questo siamo abbastanza soddisfatti >>.

Il lato economico/finanziario in assenza di contributi da parte della regione siciliana è un vero problema, non solo per lo Scicli ma per tutto (o quasi) il panorama sportivo isolano. Al giorno d’oggi, è difficile o quasi impossibile trovare aziende (sponsor), che lavorino ad un progetto pluriennale che permetta alle società di strutturarsi e lavorare sullo sviluppo dei settori giovanili. Chi sponsorizza va a ricercare l’immediato successo sportivo che aimè non sempre è possibile, indirizzando così le società sportive a spendere più del doppio, nella ricerca di acquisire una rosa formata da atleti esperti e navigati.

La prima stagione di Serie A2 per lo Scicli era stata un vero successo: Play-Off promozione e 3° posto finale, poi la seconda stagione dove si è stati costretti ad un netto cambio, fuori 6/7 giocatori. Al di là del risultato finale, tra le fila dei giovani atleti sciclitani sono almeno quattro i giovani, tutti under 20, che si sono distinti e che lasciano ben augurare per il futuro.  Previsto in settimana l’incontro con il Main Sponsor LEADERBET, che la scorsa estate si era pronunciato per una disponibilità a seguire un percorso pluriennale, vedremo cosa accadrà, dalla Società ovviamente non trapela nulla sulla delicata trattativa, incrociamo le dita …