Il 3 Settembre a Scicli è sciopero.  La decisione è scaturita dalla mancata promessa del sindaco, Franco Susino, che aveva dichiarato attraverso un comunicato stampa diramato giorno 22 Agosto, che entro il 27  di Agosto sarebbe stato erogato lo stipendio del mese di luglio.

In realtà le casse del comune sono in sofferenza e pare ci sia difficoltà a pagare le spettanze alla ditta Eco SEIB e dunque è probabile che da lunedi prossimo,  3 Settembre la spazzatura rimanga nelle strade. Gli operatori ecologici sono pronti ad incrociare le braccia e ad attuare una protesta serrata: “non si può andare avanti cosi, – dichiara un lavoratore –  dobbiamo ancora percepire il mese di luglio, abbiamo chiesto almeno un acconto della quattordicesima, ma niente. A casa le bollette continuano ad arrivare e stiamo arrivando al punto di non poter andare al supermercato a fare la spesa”.

Pare che  il Sindaco, durante un’interlocuzione avuta con il segretraio della Funzione Pubblica Cgil Giovanni Lattuca, abbia fatto capire di non avere liquidità per emettere i mandati di pagamento.