lidia maggiQuest’anno la Comunità di Parrocchie San Guglielmo Eremita e San Bartolomeo di Scicli inaugura all’interno delle festività tradizionali, espressioni della pietà popolare, dei percorsi di riflessione per rinnovare e ridare freschezza alle feste ricche di memoria e custodi della nostra identità.

Si inizia con la festività della Madonna Immacolata, lunedì 12 dicembre, alle 19.30, nel Salone della Chiesa di San Bartolomeo, con Lidia Maggi, teologa, pastora battista, insegnante nelle carceri che presta il suo servizio a Varese.

Oltre alla cura delle chiese a lei affidate, è fortemente impegnata nel dialogo ecumenico ed interreligioso. E’ inoltre responsabile del settore diritti umani delle Chiese battiste italiane nonchè responsabile della rivista “La scuola domenicale”, collabora con diverse riviste cattoliche e protestanti su temi biblici e sul tema del dialogo ecumenico e interreligioso.

Piacevolissima da ascoltare ha sviluppato una forte riflessione sul femminile con un approfondimento di grande spessore delle varie figure di donne nell’Antico e nel nuovo Testamento.