A Scicli chiude il club Juventus, una notizia che rappresenta sicuramente un duro colpo per il popolo bianconero, ma che oggi, grazie alla sensibilità del suo direttivo, si trasforma in un momento di grande solidarietà e attenzione verso le fasce più deboli. Sette associazioni beneficeranno della decisione presa dagli appassionati juventini che, dopo la drastica decisione di chiudere il club, presieduto da Giuseppe Vaccaro, con oltre trecento iscritti, perché ormai divenuto troppo impegnativo e non immune da dissidi interni, avrebbero potuto decidere, come da Statuto, di destinare fondo cassa e materiale ad un altro fan club, ma loro hanno optato per il dono. Un gesto che si sposa perfettamente con l’atmosfera natalizia che già si respira nell’aria e che oggi vede sorridere un po’ di più delle associazioni che operano in città e che fondano il loro operato a sostegno di chi ha bisogno. E’ il caso, ad esempio, dell’Associazione “Smile” che ha ricevuto la visita di una delegazione del club Juventus presentatasi alla presidente Stefania Fiorilla, con un assegno e del materiale utile per l’attività svolta. “Questo gesto- ha commentato la presidente- avrà un impatto importante per i nostri ragazzi”.




Altra associazione a beneficiarne è stata la “Paolo Ferro”, realtà che svolge attività di volontariato in favore di persone affette da disabilità. Martedì scorso, nella sede dell’associazione di Donnalucata si sono recati i componenti del direttivo del club composto da Ignazio Alfieri, Antonio Micalizzi (vice presidente), Angelo Palazzolo, Ignazio Ventura e Giuseppe Carnemolla, che hanno lasciato sedie e un assegno che permetterà alla Paolo Ferro, che vive solamente di donazioni, di poter avere nuova linfa.

“Questo dono – ha commentato Dora Pisani, anima dell’Associazione- ci riempie il cuore di gioia perché si tratta di un grande gesto inaspettato che fa comprendere ancora come ci siano, in questa società, persone capaci di avere un pensiero per il prossimo più debole. Felicissimi gli utenti dei centri che hanno ricevuto in dono gagliardetti e sciarpe bianconere.

Di seguito il servizio video con le interviste