La Pasqua in Sicilia: Passione e Resurrezione. E’ il titolo della doppia mostra fotografica che sarà inaugurata il 23 Marzo presso il  Museo del Costume do Scicli all’interno della rassegna Spazio Attività Fotografiche. Si tratta di una mostra che unirà i lavori di due fotografi: Arturo Safina e Renato Iurato; Il promo racconterà la Pasqua di Trapani, il secondo invece parlerà del Gioia e della Pasqua a Scicli. Due autori che provengono quasi da due parti estreme della Sicilia, ma che hanno in comune la passione per la Pasqua e per la fotografia.

Arturo Safina nasce a trapani del 1958,  inizia con la fotografia nel 1983 ed oggi vanta un curriculum di tutto rispetto grazie a collaborazioni importanti a livello nazionale ed internazionale.

Renato Iurato nasce a Scicli nel 1968 ed è un fotografo autodidatta capace di cogliere scatti unici. Iurato ha ricevuto negli anni diversi riconoscimenti ed oggi è Art Director della rassegna Spazio Attività Fotografiche curata insieme a 3nzo Gabriele Leanza.

La Mostra La Pasqua in Sicilia: Passione e Resurrezione potrà essere visitata fino al 6 di Aprile dalle ore 10:30 alle 13:00 tutti i giorni e dalle 16:00 alle 19:00 dal Giovedì alla Domenica.

 

Carmelo Riccotti La Rocca