Sette Capisettore. Quaranta Servizi in tutto, di cui una trentina alle dipendenze di solo due Capisettore. Spesa generale in pratica invariata. Griglia di valutazione dei Capisettore scontata e “ovvia”.

Reca la data del 28 febbraio u.s. l’ultima “perla” del Sindaco Susino, della nuova Giunta e del Partito Democratico sempre più intimo alleato di Susino: la nuova pianta organica del Comune di Scicli.

Quella che avrebbe dovuto essere una vera e propria rivoluzione della macchina amministrativa sia nella composizione che nella organizzazione al fine di dare “soddisfazione alle esigenze degli utenti garantendo la trasparenza dell’azione amministrativa, il diritto di accesso, la semplificazione delle procedure, l’informazione e la partecipazione, la flessibilità della struttura organizzativa, in relazione alle esigenze degli utenti ed alle competenzedei servizi” in coerenza con i criteri generali dettati dal Consiglio Comunale nel 2009, come al solito, purtroppo, si è palesata solo come un ulteriore accentramento della burocrazia comunale ormai nelle mani di pochi e aggiungiamo soliti funzionari.

Il tutto avvenuto da un lato in spregio alle professionalità negli anni maturate ed emergenti e dall’altro ai risultati notevoli raggiunti in alcuni settori, oltre che a scapito dei reali bisogni di una intera Città.Una Città che, invece, chiede sburocratizzazione, semplificazione, efficacia ed efficienza dei servizi, politiche per lo  sviluppo e soprattutto in questo periodo di profonda crisi nei settori portanti della nostra città , servizi sociali adeguati.  Coerente con le suddette aspettative era la nostra visione e la nostra proposta, elaborata con il Nucleo di valutazione, in merito alla organizzazione della macchina burocratica del Comune !!!!!

comune scicli newAdesso ci chiediamo: quale utilità per gli utenti-cittadini? Quale miglioramento della qualità dei servizi ci deve aspettare ? Quali risultati attendersi per una nuova fase di sviluppo sociale, culturale ed economico della Città in preda ad una dilagante disoccupazione ?

Siamo convinti che probabilmente l’unica vera utilità di questa nuova pianta organica Susino-Pd e consiglieri vari, consista solo ed esclusivamente nel mettere in castigo qualcuno (con quali  motivazioni?), premiare qualche altro (per quali meriti ?) e soddisfare, forse, bisogni ed esigenze della nuova maggioranza dei “responsabili” del disastro ormai sotto gli occhi di tutti.

La “location” è nota a tutti. I Capi-produzione già nominati da Susino. Non ci resta che aspettare che qualcuno raccolga le “nomination” per dare i nomi ai componenti il cast e che qualcun altro proponga inoltre “la grande bellezza”……….. della Dirigenza !!!!!

Nonostante la primavera è ormai alle porte, il gelo in Città, purtroppo, incalza.

 Le Segreterie di: UDC – TERRITORIO – LIBERI E CONCRETI – PATTO PER SCICLI – EX PDL