scuola cataudella scicli 2Ancora una bella nuova per l’Istituto scolastico “Q. Cataudella di Scicli.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Q. Cataudella” di Scicli è stato infatti inserito nella graduatoria dei 14 poli tecnico – professionali ammessi a finanziamento che stanno per nascere in Sicilia. Il settore sarà quello agroalimentare e del turismo rurale, unico in Sicilia.

I poli, finalizzati all’occupabilità degli studenti, prevedono percorsi triennali, stage di lavoro in aziende già inserite nella rete e contratti di apprendistato.

Il progetto del polo, a cui l’Istituto ha lavorato con grande impegno per mesi, è di rilevanza provinciale; è l’unico della Provincia di Ragusa, i finanziamenti saranno di provenienza europea.

“Si tratta di un risultato molto importante, una speranza per i giovani ragusani e per tutta la provincia – afferma il Dirigente scolastico Enzo Giannone -. Crediamo fortemente nel valore della terra, dell’agricoltura e di un turismo sostenibile e integrato col territorio. Ancora una volta, riusciamo concretamente, attraverso il lavoro e l’impegno costante di uomini e donne competenti, a creare occasioni di crescita e di sviluppo per l’intera comunità ragusana. Sono davvero contento – conclude Giannone -, per la scuola,  per Scicli e per la provincia di Ragusa.