morto-a-cava-daliga-1Un anziano di 83 anni, Ignazio Nifosì, è deceduto stamattina, intorno alle 9,30 mentre nuotava stamattina a Cava d’Aliga per un arresto cardiocircolatorio.

Era andato al mare con la moglie come ogni mattina intorno alle 8,30.

Ignazio Nifosì, generale dell’Esercito Italiano, era un anziano molto allenato, amava il mare, nuotare, andare in bici e persino raccogliere i capperi.

Tornava ogni estate da Verona alla sua Cava d’Aliga dove ha trascorso l’infanzia e la sua giovinezza.

Solo che questa mattina, è andata diversamente: è deceduto mentre nuotava. I bagnanti si sono accorti del corpo mentre già galleggiava. Nulla da fare.

E’ stato anche allertato il 118: l’elisoccorso è partito dall’ospedale Cannizzaro di Catania, è atterrato vicino alla spiaggia ma il medico ne ha constato il decesso.

morto-a-cava-daliga-3La salma è rimasta coperta tra tre ombrelloni sotto una coperta isotermica per un paio di ore circa fino a quando l’agenzia di onoranze funebri ha trasportato il corpo nell’abitazione dove ad attenderlo c’era la moglie che nel frattempo è stata sentita dai carabinieri.

E’ morto mentre nuotava nello stesso mare che lui amava, come ha confidato un amico d’infanzia, Guglielmo Scifo che ha appreso la notizia mentre anche lui era nella stessa spiaggia.

Viviana Sammito

Foto: NoveTv.com 

 

morto-a-cava-daliga-2 morto-a-cava-daliga-4 morto-a-cava-daliga-5 morto-a-cava-daliga-6