
Ragusa – Una iniziativa dei Vigili del Fuoco: “soc…Corri e Cammina per Amatrice
- 5 Luglio 2017 - 16:25
- 0
Un progetto di beneficenza quello che si svolgerà il prossimo 3 Settembre a Ragusa. Si tratta della 1^ edizione di “soc…Corri e Cammina per Amatrice”, evento organizzato dai Vigili del Fuoco di Ragusa Ufficio Attività Sportive, con il supporto di: Comune di Ragusa, Uisp, Ass. No al Doping e alla Droga.
Il percorso sulla Ragusa-Marina di Ragusa, lungo 21 Km. La raccolta fondi grazie alla vendita della maglia ideata in occasione di questo evento. Il costo è di 5 euro. Acquistando la maglietta dell’iniziativa (lo può fare anche chi non parteciperà all’evento), si contribuisce a raccogliere fondi per Amatrice, città distrutta dal terremoto la scorsa estate. L’iniziativa è dei Vigili del Fuoco di Ragusa e Modica, che lo scorso anno sono partiti per portare il loro aiuto alla popolazione colpita dal disastroso sisma. E’ il Vigile del Fuoco Antonio Occhipinti a coordinare i lavori dell’iniziativa sportiva. Occhipinti sarà ospite della trasmissione condotta da Giovanni Giannone, “Si che si va”, su Radio Mediterraneo, sabato 8 luglio, dalle ore 18, per promozionare l’evento sportivo che ha già il supporto di diversi sponsor e che ha già i primi iscritti.
Qui di seguito tutto il programma.
Raduno: ore 6.00 Piazzale p/o Stadio Comunale “A. CAMPO” C.da SELVAGGIO
Operazioni di Punzonatura: dalle ore 6.00 alle ore 7.00
Partenza: Ore 7.00 BATTERIA CAMMINATA SPORTIVA
Partenza: Ore 8,00 BATTERIA UNICA PODISTI
PERCORSO CAMMINATA E GARA PODISTICA KM 21: Partenza dal piazzale antistante lo Stadio, si procede per passante ferroviario e quindi tramite rotatoria ci si immette sulla SP 25 fino a MARINA di RAGUSA percorrendo Via del Mare con arrivo all’ingresso di PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI.
PERCORSO FAMILY RUN KM 5: Partenza da Piazza Duca degli Abruzzi, si prosegue per lungomare pedonale, porto turistico, ciclabile lungomare Andrea Doria, Punta di Mola (e ritorno).
PREMI: Ai primi 3 ASSOLUTI UOMINI E DONNE, e 3 PREMI SPECIALI ai Camminatori (Il più Anziano, il più Giovane, il più Originale).
TIPOLOGIA MANIFESTAZIONE: iniziativa podistica con lo status “non-competitiva”, ammessa a tutti e finalizzata esclusivamente alla raccolta fondi da donare per iniziative a favore dei “Bambini del Comune di Amatrice” tramite Comando Provinciale VIGILI DEL FUOCO di RAGUSA.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 5 € (include assicurazione, pettorali, ristori, servizio navetta, maglia tecnica).
ORGANIZZAZIONE: Vigili del Fuoco di Ragusa – con la collaborazione diretta di ASD “No al doping e droga” di Ragusa e Patrocinio della UISP Territoriale di Ragusa.
BREVE DESCRIZIONE DELLA PROVA
Il tracciato è “In linea” attraverso la classica SP 25, la strada che collega il capoluogo degli Iblei fino a Marina di Ragusa. Non si rappresenta nessuna difficoltà altimetrica per raggiungere il borgo marinaresco. Obiettivo esclusivo e condiviso con i Vigili del Fuoco di Ragusa la cui mission è quello di contribuire a realizzare un progetto/iniziativa per i “Bambini di Amatrice” con il supporto fondamentale di tutti i Podisti e Camminatori della Provincia di Ragusa.
Info VV.F. e organizzazione DVD dott. Antonio Occhipinti 339 3826156;
Mimmo Causarano 3315785084 – Adesioni da inviare a: causaranoguglielmo@gmail.com