Scicli – IDV: Di quale “Territorio” è espressione il nostro assessore all’Ecologia?
- 20 Agosto 2012 - 21:20
- 4
Di quale territorio è espressione il nostro assessore all’Ecologia (in quota lista civica Territorio per l’appunto!)?
Il territorio di Cava d’Aliga è stato letteralmente abbandonato a se stesso prima e dopo la festa, perché nonostante i tornei vari abbiano portato un po’ di movimento e di animazione in una borgata in cui non investe più nessuno, è anche vero che la presenza incontrollata dei giovani giocatori di calcio ha trasformato le docce della borgata in un vero e proprio immondezzaio a causa dei flaconi vuoti abbandonati sugli scogli, con tanto di biancheria intima dimenticata per diversi giorni.
Non bastavano i rifiuti lasciati in giro da bagnanti un po’ troppo distratti, i villeggianti hanno dovuto fare i conti anche con i numerosi resti lasciati sulla spiaggia dalla ditta che ha realizzato i fuochi in occasione della festività.
Sappiamo bene che la ditta, soprattutto se non è una ditta locale, ha scarso interesse per la cittadinanza, ma se i fuochi, come da tradizione sono anticipatamente programmati, era troppo lungimirante la programmazione di una pulizia straordinaria delle spiagge all’indomani della festa?
E’ ben vero che abbiamo accettato di fare il bagno su litorali spumeggianti senza conoscerne la vera natura, ma è anche vero che a Cava d’Aliga villeggiano persone e, in quanto tali, non meritano di sdraiarsi sul tappeto di rifiuti creati dai fuochi d’artificio!
Pertanto, è doveroso ricordare all’ Assessore Iurato che anche la borgata di Cava d’Aliga necessita della sua tempestiva attenzione sia per la pulizia ordinaria che per quella straordinaria: i secchi della spiaggia traboccano di rifiuti, sulle scale di collegamento tra il lungomare e la piazzetta sonnecchiano cumuli di spazzatura da diverse settimane e i flaconi vicino alle docce sono ancora tutti “artisticamente” distribuiti!
Bernardetta Alfieri (nella foto in alto a sx)
Consigliere Comunale di Scicli (Scicli Bene Comune – IDV)
SIMONA
Brava Bernadetta hai fatto benissimo
Salvatore Bovone
Associandomi a quanto segnalato dal Consigliere Comunale Bernadetta Alfieri, ricoderei anche a tutti i miei concittadini che sarebbe “CIVILE” avere rispetto del luogo in cui trascorriamo buona parte del nostro tempo libero, ovvero la Spiaggia e la Borgata stessa e delle persone che vi risiedono… ma questo è “un altro discorso”!
Come altro discorso è la regola di buona educazione che vedrebbe un utilizzo corretto ed educato degli spazi pubblici e privati.
Forse e non a caso dico “forse” si è perso il Senso Civico di cui noi Sciclitani ed Italiani andavamo fieri, nonché della nostra tradizione e orgoglio di essere, appunto, Sciclitani!
A presto.
Peccato
Sull’assessore Iurato non c’è che dire il suo poco impegno non è una novità ma c’è da dire che abbiamo votato con una valanga di voti anche il consigliere Bramanti che è diventato la seconda carica del Comune, ma che fine ha fatto?
Ha cambiato borgata o non vede lo scempio che c’è a Cava D’aliga!
Via del mare è la nuova discarica autorizzata, non si può più manco passare.
Vergogna!!!!!
Voti Persi
Pinco
L’avete votato e ora vu tiniti!Meditate gente quando si vota, si vota cu scienza e cuscienza. Mi raccimannu a prossima votate l’UDC che vi trovate bene, azz.. e si viri! ora pe regionali mi raccumannu vutate a Razio ca rici ca fare u puorto a Cava D’Aliga! Cussì, lo dico in Italian language, la spazzatura se la portano con le navi!