Si è svolto sabato 7 luglio 2012, il 4° spettacolo di fine anno della New Fashion Dance, scuola di danza diretta da Paola Gambuzza.

Durante la serata sono state riproposte  le coreografie salite sul podio di competizioni provinciali, regionali e nazionali. Non sono mancate infatti le emozioni quando è stato mandato il video delle gare nazionali di Rimini, dove i ballerini della scuola sciclitana hanno trionfato conquistando il titolo di Campioni Italiani nella categoria Sincrho Latin o quando la Maestra Paola Gambuzza è salita sul palco per leggere una lettera di ringraziamento ad allievi e genitori.

 

 

 

Oltre alle emozioni non sono mancate le sorprese per il numerosissimo pubblico presente in Piazza Italia. Ospiti della serata infatti i Los Locos, da 20 anni, oramai, leader della musica latina in Italia e nel mondo. In molti definiscono il duo un fenomeno sociale! Nella loro carriera, da sempre al fianco della casa discografica New Music International, hanno collezionato 2 dischi di platino con un Greatest Hits nel 1995, album che raccoglieva tracce evergreen come “El Menaito”, “El Tiburon” e “La Macarena”, e con l’album “El Tic Tic Tac” nel 1997. Se “La Macarena” è stato il singolo che ha definitivamente consacrato i Los Locoa come uno dei gruppi più noti e richiesti non solo nelle piazze italiane, ma anche in molti programmi televisivi, nel 1998 con “Ai Ai Ai”, sigla storica del noto sceneggiato televisivo dal titolo “Un medico in famiglia” andato in onda su Raiuno, i Los Locos vengono riconosciuti come unici artisti italiani del genere latino americano in Italia e nel mondo. Artefice di questa piacevole sorpresa, Peppe Stornello responsabile della Promoservice.

Sul palco sul finale è salito anche il Maestro, Salvatore Massari, fondatore 23 anni fa della prestigiosa  scuola di danza sciclitana.

(Foto: Martina Pacetto)