Epiro vincenzoI Carabinieri della Tenenza di Scicli, ieri pomeriggio, sabato, hanno tratto in arresto per l’ennesima volta lo sciclitano Vincenzo Epiro, 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Epiro, già in regime di arresti domiciliari per il reato di stalking, nel primo pomeriggio di sabto, contravvenendo agli obblighi della misura cautelare, è evaso dalla propria abitazione e, dopo essersi recato in corso Umberto I, ha aggredito fisicamente una signora anziana che stava passeggiando.

Infatti, improvvisamente e senza nessun motivo, l’uomo ha spinto violentemente a terra la vittima che è stata poi soccorsa da un’ambulanza del 118 e condotta presso l’Ospedale Maggiore di Modica. La donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Immediatamente giungevano sul posto due pattuglie dei Carabinieri di Scicli, allertati da alcuni passanti, che rintracciavano l’aggressore poco distante mentre stava rientrando nella propria abitazione.

In questa circostanza, l’Epiro, barricandosi all’interno della propria casa, impugnando un bastone minacciava ed opponeva resistenza ai Carabinieri intervenuti.

Tuttavia, non con poche difficoltà, i militari dell’Arma riuscivano a portare alla calma l’uomo disarmandolo del bastone e, successivamente, lo conducevano in caserma ove veniva dichiarato in stato di arresto per i reati di evasione, lesioni personali, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Ragusa, dott. Marco Rota,  è stato sottoposto ancora una volta al regime degli arresti domiciliari.