comune scicli, aula consiliareUn minuto di silenzio per ricordare la figura dell’on. Giovanni Rossino, già sindaco di Scicli.

Si è aperto così il consiglio comunale di ieri sera, con l’orazione funebre del consigliere Enzo Giannone: “Un sindaco autorevole, la cui camera ardente è stata allestita giustamente nell’ex Camera del Lavoro, luogo simbolo della città”.

Si è quindi passati al prelievo del punto sull’elezione del vicepresidente del consiglio.

I consiglieri Mario Marino e Giuseppe Puglisi hanno candidato alla vicepresidenza l’unica donna presente in consiglio, la consigliera Alfieri.

Il consigliere Ferro, a nome anche di altri, ha chiesto il rinvio del punto relativo all’elezione alla fine dell’ordine del giorno. La proposta è passata.

Il consigliere Ferro ha quindi proposto il prelievo del punto  relativo all’approvazione del Piano Integrato di Jungi. Il punto è stato prelevato.

Si è quindi attesa, dopo cinque minuti di sospensione, la presentazione da parte dell’ing. Spanò, Utc, di due emendamenti di carattere tecnico, relativi al Piano Integrato. Entrambi gli emendamenti sono stati approvati all’unanimità.

L’ex Contratto di Quartiere, oggi Piano Integrato, prevede una quota parte di abitazioni in housing sociale, cioè a prezzi calmierati, e una quota da destinare al libero mercato.

Il consiglio è stato unanime nell’approvazione. Rinvio al 20 marzo alle 20.