Ristrette misure di sicurezza per due eventi inseriti nel cartellone R#estate a Scicli: stasera 9 Agosto c’è il Taranta Sicily Fest, che come ogni anno porta migliaia di persone in città; altro evento che vedrà una massiccia presenza, domenica 18 Agosto a Cava D’aliga, lo show di Matranga e Minafò. Per i due appuntamenti  è stato predisposto il servizio di Bus Navetta.

E’ il Comandante della polizia locale, dottoressa Marina Sgarlata, che disciplina per oggi la limitazione del traffico nel centro storico e nelle sue pertinenze. L’invito, rivolto agli sciclitani, è di lasciare l’auto a casa, e di approfittare dei bus navetta per muoversi verso -e dal- centro storico.

Domenica 18 Agosto dalle ore 20 Bus Navetta da c.da Zagarone e dal parcheggio di Sampieri consentiranno a sciclitani e turisti di raggiungere comodamente Cava D’Aliga. Sarà quasi impossibile infatti poter sostare le auto nella frazione balneare poichè, in concomitanza con lo spettacolo del duo comico di punta della trasmissione di Rai Due “Made in Sud”, Matranga e Minafò, sono previsti anche i solenni festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria, appuntamento organizzato dalla Parrochia di Cava D’Aliga.

L’invito è quindi quello di raggiungere c.da Zagarone oppure il parcheggio di Sampieri, e poi spostarsi comodamente sino a Cava D’Aliga con il Bus Navetta.