forconi al comune di scicliUna delegazione dei “forconi” è stata ricevuta stamattina dal sindaco di Scicli, Franco Susino. L’incontro si è svolto al Municipio, alla presenza della signora Melissa e del sign. Pacetto; ad entrambi è stata venduta la casa all’asta.

La  rappresentanza ha voluto evidenziare le criticità delle aste giudiziarie, come momento di confluenza della disastrosa situazione economica. Si è avuto modo di analizzare nel merito quali strumenti adottare al fine di arginare questo dramma sociale ed economico.

Il sindaco ha evidenziato che i comuni non dispongono di strumenti atti a porre rimedio a tale situazione ma che di fatto esprime vicinanza e solidarietà e che si farà latore di tale criticità là dove è necessario per stimolare il legislatore ad adottare idonei strumenti legislativi.

“Questa è una battaglia che possiamo vincere con la partecipazione di tutti i cittadini. Torneremo a Scicli il 30 Aprile – affermano i Forconi -, per impedire che Melissa venga buttata fuori casa. Sarà un momento di grande responsabilità e di dignità, sicuri del fatto che chi di dovere si faccia carico delle  proprie responsabilità. Noi – concludono– non indietreggiamo”.